Curriculum

Il mio curriculum come Amministratore:

Amministrazione di edifici e di proprietà condominiali; anche presso Comprensori, Consorzi o Supercondomini da oltre 10 anni.
Iscrizione al Registro Nazionale Amministratori Immobiliari Confedilizia.
Partecipazione  a  corsi di perfezionamento per la gestione condominiale.
Approfondimento degli aspetti legali riferiti alle problematiche condominiali, in virtù dei precedenti studi universitari in Giurisprudenza.
Ottima e proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Stintino, ove  opero quasi esclusivamente.
Acquisizione di specifiche conoscenze professionali nella gestione delle problematiche legate alla sicurezza in ambito lavorativo, con particolare riferimento all’ambiente lavorativo condominiale, D.Lgs 81/08 e s.m.i., redigendo  i DVR (documento di valutazione rischi), nonché  gli eventuali DUVRI in collaborazione
con personale medico e tecnico qualificato
Ampia disponibilità nelle sedi condominiali, non solo nel periodo estivo ma anche in quello invernale, oltre a visite periodiche programmate;
Massima reperibilità telefonica, al fine di agevolare le necessità e le esigenze dei Sigg. Condomini;
Ampio elenco di ditte qualificate per tutti i tipi di intervento, anche urgenti, selezionate professionalmente ed economicamente negli anni.
Nel  caso di lavori straordinari rilevanti:
supporto alla predisposizione di un capitolato da parte di un tecnico professionista nominato dall’assemblea;
predisposizione di una relazione comparativa sulle proposte economiche presentate;
accurata e precisa attenzione al rispetto ed osservanza da parte delle ditte, nonché di lavoratori autonomi, che operano presso le aree condominiali, della normativa vigente sulla sicurezza sul lavoro, a garanzia delle responsabilità civili e penali dei singoli Condomini.

Preciso, infatti, che mi occupo personalmente dei condomini da me amministrati o gestiti intrattenendo personalmente i rapporti con tutti i Sigg. Condomini; essendo mia precisa convinzione che essi debbano poter interloquire con l’amministratore e non, come spesso accade , con collaboratori , parenti e/o segretarie.